Fiumefreddo Bruzio

Organizzatore

Alessandra Porto

Luogo

Fiumefreddo Bruzio - Loc. Badia
Valle Cent'Acque

Data

11 Dic 2022
Expired!

Ora

10:00

Costo

12,00€

Immersione nel Bosco

Domenica 11 dicembre in località Valle Cent’Acque, nei pressi dell’Abbazia S.Maria di Fontelaurato a Fiumefreddo Bruzio (Cs), dalle ore 10.00 si svolgerà un’ esperienza di Shinrin Yoku nel bosco che costeggia il Fiume di Mare, organizzata con il Patrocinio dell’ ASP Calabria Condivisa e di A.I.Me.F.

Il termine Shinrin -yoku può essere tradotto con Bagno nel Bosco o Immersione Forestale: é un’antica pratica tradizionale giapponese per trovare una migliore armonia con il proprio corpo e la propria mente e recuperare benessere fisico e psichico, praticando un diretto contatto con la Natura.

Il “Bagno nella Foresta” permetterà di entrare in relazione con gli esseri che la abitano 🌿, vivendo anche l’esperienza della “musica delle piante”.

Un percorso che porterà al rilassamento ed attraverso il monitoraggio di paramenti vitali come il battito cardiaco e l’ossigenazione, avremo modo di comprendere ancora meglio l’incredibile beneficio che la natura apporta alla nostra vita.

Oggi la Ricerca Scientifica ha dimostrato che questa pratica è in grado di migliorare la nostra Salute:

-rafforzando le difese immunitarie,

-combattendo le pericolose conseguenze dello stress cronico.

Il percorso, accessibile ad adulti e bambini dai 12 anni in su, sarà facilitato da una diplomanda in Medicina Forestale con l’associazione A.I.Me.F. , nonché guida ambientale Isa Tao Badolato e dall’accompagnatrice turistica Alessandra Porto.

Il contributo per l’iniziativa è di 12 euro

Si consiglia la prenotazione al numero +39 329.6224356